Edizione 2

EDITORIALE 

Questa seconda edizione è il capitolo conclusivo di due anni di direzione intensi, ricchi di emozioni ed esperienze, durante i quali abbiamo visto crescere una Redazione con due grandi pregi: un forte spirito di unione e una curiosità travolgente. Di quest'ultima peculiarità sono testimoni le poesie e gli articoli scritti nei mesi precedenti, che trattano di disparati temi di attualità, scienza, psicologia e spettacolo. Del bellissimo gruppo che si è creato, invece, sono dimostrazione tutti i venerdì trascorsi insieme, diventati casa e protagonisti di traguardi inimmaginabili.

Con la Redazione siamo cresciute anche noi, insieme ai ragazzi e alle ragazze che hanno scelto di darci fiducia entrando a farne parte, e dei quali non potremmo essere più fiere: ciascuno di loro con perseveranza è riuscito a mettersi in gioco, facendo emergere la propria individualità e costituendo un elemento imprescindibile del gruppo.

È stato per noi un grande onore prendere in mano le redini del Giornalino e continuare a renderlo il luogo accogliente e sicuro che era stato per noi al nostro primo anno in questa scuola. Il nostro miglior augurio non può perciò che andare alle nuove direttrici, Sarah, Giulia e Ginevra, che come noi intraprenderanno un percorso ricco di sfide e soprattutto di soddisfazioni al loro terzo anno, e che sicuramente ricopriranno questo ruolo con entusiasmo, passione e dedizione.

Alla Redazione, infine, va il nostro ringraziamento più sincero. Sappiate sempre dare vita a una tela intessuta con i fili delle vostre voci: i due anni precedenti, grazie a voi, sono stati la nostra.

Le Direttrici,

Alice Gariglio, Gaia Picciurro e Matilde Torino

I nitroplasti

02.06.2025

Il nuovo organulo che ha nelle mani il futuro della Terra di Sarah Margaria

Come si proiettano le scene nella nostra mente quando chiudiamo gli occhi? di Giulia Brignone

HERE

28.05.2025

Storie di una casa di Laura Lopez

The fog

27.05.2025

Poesia: “The fog” di Marta Bejan

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia